Novità

Contattaci:      Via P. Nenni 10/L - 27057 Voghera (PV)    Tel: 0383.41513 - Fax: 0383.360238     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Loghi Certificazioni

Novità

Il Tarocco Gallo è una varietà pregiata dell’arancia Tarocco, la "regina" per antonomasia tra le arance a polpa pigmentata.

Di forma ovoidale, con buccia di colore rosso, di medio spessore e lievemente papillata. Facile da sbucciare, il frutto ha la polpa di colore rosso acceso, elevata succosità ed è privo di semi. 

La buccia ha un’elevata pigmentazione dovuta alla presenza di antociani.

Ortidoro ha ormai consolidato da oltre due decenni la collaborazione con la “Oranfrutta” dei Fratelli Pisani di Scordia, una piccola azienda che si è specializzata in piccole produzioni di questo pregiato agrume nei migliori “giardini” di tarocco della piana dell’Etna.

La continua ricerca dell’eccellenza qualitativa le permette di offrirci, con spedizioni dirette e in esclusiva per la nostra zona, tutto il loro assortimento, sia “impaccati” che naturali in foglia.

E’ il momento di apprezzarle, prima che il caldo della primavera siciliana le sottragga quella delicata acidità che bilancia i ricchi profumi e la dolcezza tipica della varietà. 

Perfetta per tante ricette, per stupende marmellate o anche semplicemente valorizzando i profumatissimi oli essenziali della delicata scorza utilizzando delle sottili zeste al naturale su prelibati piatti di pesce. La vostra fantasia potrà trovare ispirazione in un prodotto di eccellenza, perfettamente di stagione e oltretutto, anche con un rapporto qualità – prezzo straordinario……

 

E' il momento in cui il Radicchio Rosso Tardivo di Treviso da il meglio a livello organolettico.

E' una varietà di cicoria, caratterizzata da un colore rosso scuro intenso, da striature bianche, da una consistenza croccante e da un inconfondibile gusto delicatamente amarognolo.

Il Radicchio Rosso di Treviso Tardivo è il più pregiato dei radicchi, in ragione della complessità del processo di produzione. Si presenta con foglie lunghe e affusolate, con una costa centrale bianca e foglie di un colore rosso-violaceo intenso. Secondo il disciplinare di produzione la raccolta dal campo aperto può iniziare solo dopo che le piante abbiano subito due brinate. Una volta raccolto (ancora con il suo fittone o radice) viene legato in mazzi e posto con il fittone immerso in vasche di acqua di falda a temperatura costante (12-15 gradi) per la fase di imbianchimento. La temperatura mite dell'acqua favorisce la ripresa del processo vegetazionale, ma l'assenza di luce impedisce alla pianta di produrre clorofilla: da qui il colore tipico e l'ammorbidimento delle note amare della cicoria. Dopo un periodo di forzatura in acqua, che varia dai venti ai quindici giorni, il Radicchio Rosso di Treviso Tardivo IGP è pronto per la toelettatura finale.

Il Carciofo Apollo (Romanesco)

È un carciofo perfetto nella forma globosa e nel colore: un viola intenso con iridescenze verdi dorate nel periodo di maturazione. Ha un un capolino grosso e tenero, le brattee compatte, spesse e molto carnose. 

Usualmente è carciofo primaverile, ma le anomale e miti temperature di questo gennaio lo hanno già portato a maturazione....

Perfetto per le gustosissime ricette tradizionali del nostro Lazio, ideali per qualunque preparazione che preveda brevi cotture, per fantastici e sfiziosi contorni o per creare piatti in cui il carciofo è protagonista...

 

 

 

Dal 13 Marzo 2017 ampliamento degli orari dell'ufficio commerciale. 

Ortidoro Srl
Via P. Nenni 10/L - 27057 Voghera (PV) |   0383.41513 -   0383.360238 -   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva/C.F.: 00295060180 | REA N. 135362 - Iscrizione al registro delle imprese di Pavia - CAP. SOC. I.V. Euro 10400,00