Novità

Contattaci:      Via P. Nenni 10/L - 27057 Voghera (PV)    Tel: 0383.41513 - Fax: 0383.360238     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Loghi Certificazioni

Novità

 Arriva la Primavera... e arrivano i primi meloni "estivi" (quelli a polpa arancione) davvero buoni...

Tra questi uno dei più accattivanti al sapore è sicuramente il "Magenta".

Grado "Brix" sempre oltre i 14°, a garanzia di dolcezza e perfetta maturazione e con profumo deciso e persistente. Il colore della polpa, arancione acceso (da cui il nome) e la scorza davvero sottile, lo rendono un prodotto molto accattivante alla vista e con una resa al taglio davvero ottima.

Le zone più vocate alla produzione, in questo aprile, restano la Sicilia e - non esitate a crederci- il Nord Africa.

Perfetto come antipasto con i salumi, piatto tradizionale ma sempre di successo, per piatti salati e finger food sfiziosi; oppure protagonista di splenditi dessert e carpacci di frutta o anche semplicemente accompagnato da porto o da...quello che la vostra fantasia vi suggerisce.... per un fine pasto fresco, sano e che sa di primavera...

E' il momento della Fragola Candonga. Il clima favorevole nel Sud Italia di questa ultima settimana le permette di dare il meglio a livello organolettico e di poterla gustare a costi contenuti. Di seguito qualche stralcio dallo splendido sito che Vi racconta nel dettaglio molto meglio di come potrei fare io le caratteristiche:

 

 

 

 

 

 

La Candonga Fragola Top Quality® è una fragola molto speciale, una volta che i nostri sensi ne scoprono le peculiarità diventa per loro inconfondibile! La sua forma conica allungata, vestita da un colore rosso brillante e da acheni piccoli e visibili in superficie, la rendono riconoscibile tra mille già alla vista.

Assaggiandola si scopre il sapore autentico della fragola, come quella di una volta.

Al primo morso la Candonga Fragola Top Quality® sprigiona un aroma intenso e fruttato, che anticipa il gusto perfettamente bilanciato tra acidi e zuccheri. Il contenuto zuccherino della fragola si aggira introno ai 12 gradi Brix che, rispetto alle altre fragole, determina l’assenza del sapore iniziale spiccatamente acidulo, tipico delle fragole di bassa qualità, ma allo stesso tempo non risultando eccessivamente dolce.

Marchio di riconoscimento della Candonga Fragola Top Quality® è la forma conica allungata del frutto, il colore rosso rubino ed uniforme, con acheni gialli e ben visibili in superficie, che caratterizzano il giusto grado di maturazione a cui è stata colta la fragola.

Al tatto la fragola è soda, compatta e vellutata. La pelle compatta e la consistenza soda della polpa, consentono al frutto un periodo di conservazione fino a sette giorni dalla raccolta, preservando tutte le proprietà organolettiche.

Tratto da http://www.candonga.it

Finalmente la primavera.... ed ecco arrivare l'asparago.... il principe delle verdure primaverili....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Gli asparagi sono ampiamente consumati nelle nostre tavole; la storia del rapporto di questo vegetale con l’uomo parte davvero da lontano. Già gli antichi Egizi coltivavano gli asparagi e presso le cucine dei Romani occupavano un posto di primo piano.

La parte commestibile dell’Asparagus officinalis è il germoglio, che va raccolto in un determinato momento del suo sviluppo. A differenza di quasi tutti i vegetali, infatti, il germoglio d’asparago è più tenero quando raggiunge dimensioni considerevoli (quelle che hanno nei mazzetti che compriamo dal fruttivendolo).

 

 

 Ora è il momento di quelli verdi, che sono i più diffusi, già commestibili appena colti. Il colore è naturalmente dovuto alla fotosintesi clorofilliana, perché si tratta dei germogli (o turioni) che spuntano in superficie, fuori della terra di coltivazione. Il prodotto che amiamo commercializzare in questo momento è di produzione pugliese, dell'agro di Foggia, in particolare. Qualità assoluta e rapporto qualità prezzo appetibile, con notevoli differenze in base alle alla pezzatura. Ma sono già disponibili i pregiatissimi asparagi bianchi di Bassano e a breve lo saranno i violetti di Albenga.

 

 

 

 

Dal 13 Marzo 2017 ampliamento degli orari dell'ufficio commerciale. 

Ortidoro Srl
Via P. Nenni 10/L - 27057 Voghera (PV) |   0383.41513 -   0383.360238 -   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva/C.F.: 00295060180 | REA N. 135362 - Iscrizione al registro delle imprese di Pavia - CAP. SOC. I.V. Euro 10400,00